C S A - Community supported agriculture

La traduzione inglese è agricoltura sostenuta dalla comunità locale. E' una forma di collaborazione diretta tra agricoltori e abitanti locali fissi o stagionali. 
Ha origine in Giappone negli anni '70, e in America nel decennio successivo riuscì ad esprimersi al meglio. 

L'abbonamento CSA è un potente strumento di condivisione di un percorso di tutela ambientale e di tutela della salute, un metodo concreto e alla portata di tutti per adottare buone pratiche quotidiane di sostenibilità, avvicinandosi al mondo della natura, dell'agricoltura e della stagionalità. 

Gli abbonati diventano parte integrante di un'azienda e possono essere protagonisti attivi del lavoro agricolo e della produzione alimentare del proprio territorio. Essi forniscono un supporto economico all'agricoltore all'inizio dell'anno agricolo e gli permettono di progettare efficacemente il lavoro della stagione produttiva. L'agricoltore rende conto alla comunità dell'andamento del proprio lavoro e l'abbonato ha la garanzia di un prodotto sano, nutriente, buono e soprattutto locale

la casetta ospitalità rurale azienda agricola

 

l'abbonamento

L'abbonamento consiste nella fornitura settimanale di una cesta di ortaggi misti coltivati adottando tecniche di coltivazione biologiche e biodinamiche, prodotti nel rispetto della stagionalità, con la garanzia della migliore scelta e freschezza settimana per settimana,  della genuinità e del valore nutrizionale dei prodotti, da ritirare presso l'azienda agricola, o in alternativa con un piccolo contributo verranno consegnate a casa (vedi specifiche).

Abbonamento stagione estiva 2025 


LOADING!!!

Per conoscere meglio i dettagli degli abbonamenti, i prezzi, il funzionamento del CSA e le indicazioni per abbonarsi, telefonaci o scrivici su Whatsapp al 338 8095853!