Adotta La Casetta delle api
L’idea di proporre questa iniziativa è derivata dalla consapevolezza che le api sono ogni anno sempre più in difficoltà per diversi motivi, dai problemi dei pesticidi utilizzati in agricoltura, dall’inquinamento, dagli acari che ne compromettono la vita, fino ad arrivare alle malattie che si riscontrano sempre di più negli alveari. Perciò con un contributo da parte di chi vorrà adottare un’arnia riusciremo con maggiori possibilità ad avere apiari più grandi, avere più api e pertanto aiutare l'intero ecosistema.
l'adozione
Chi adotterà le nostre famiglie di api diventerà parte integrante dell’ apiario e potrà essere protagonista della vita dello stesso. Esso fornirà un supporto economico all’apicoltore all'inizio della stagione apistica in primavera, in cambio della condivisione della salute delle api adottate tramite video che saranno inviati su WhatsApp, una visita in apiario della durata di circa un’ora e avrà la garanzia di ricevere un prodotto sano, nutriente, genuino e soprattutto locale.
Adozioni 2024
Quest'anno a causa di una notevole perdita delle famiglie non abbiamo la possibilità di consegnare il miele pertanto non verranno accettate richieste di adozioni.
Ti faremo conoscere al più presto tutti i dettagli per il prossimo anno!